Il servizio di consulenza finanziaria è un processo articolato dove vengono prima studiate le caratteristiche del cliente in termini patrimoniali e reddituali, le caratteristiche personali, gli obiettivi da raggiungere e le esigenze da soddisfare. Fatto ciò, si studia una soluzione e la si propone al cliente.
La prima domanda che ti farò sarà: “Quali sono i tuoi obiettivi?”
Prima di concentrarti su qualsiasi altra cosa, cerca di capire che cosa è più importante per te.
È difficile capire quali siano i tuoi obiettivi senza sapere che cosa conta di più per te.
Credo molto nella consulenza per obiettivi e poter offrire un approccio personalizzato è il mezzo migliore perché questi vengano soddisfatti.
Molte banche, gestori o reti di promozione finanziaria vendono prodotti standardizzati.
Studiando le tue esigenze ed i tuoi desideri possiamo costruire, insieme, una strategia finanziaria in maniera trasparente ed efficiente coerente con quello che è il tuo profilo personale.
La consulenza può essere fatta a parcella oppure con collocamento diretto degli strumenti finanziari.
Il consulente diventerà il tuo miglior alleato per risolvere i problemi finanziari e ti seguirà in tutto il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi, periodicamente dovrà aggiornarti ed eventualmente modificare la strategia in funzione di come cambiano le tue esigenze.
Sia che tu disponga di investimenti, risparmi o immobili, richiedere l’assistenza di un consulente finanziario fidato ti potrà aiutare a comprendere come strutturare il tuo portafoglio.