Il servizio di consulenza finanziaria è un processo articolato dove vengono prima studiate le caratteristiche del cliente in termini patrimoniali e reddituali, le caratteristiche personali, gli obiettivi da raggiungere e le esigenze da soddisfare. Fatto ciò, si studia una soluzione e la si propone al cliente.

La prima domanda che ti farò sarà: “Quali sono i tuoi obiettivi?”

Prima di concentrarti su qualsiasi altra cosa, cerca di capire che cosa è più importante per te.

È difficile capire quali siano i tuoi obiettivi senza sapere che cosa conta di più per te.

Credo molto nella consulenza per obiettivi e poter offrire un approccio personalizzato è il mezzo migliore perché questi vengano soddisfatti.

Molte banche, gestori o reti di promozione finanziaria vendono prodotti standardizzati.

Studiando le tue esigenze ed i tuoi desideri possiamo costruire, insieme, una strategia finanziaria in maniera trasparente ed efficiente coerente con quello che è il tuo profilo personale.

La consulenza può essere fatta a parcella oppure con collocamento diretto degli strumenti finanziari.

Il consulente diventerà il tuo miglior alleato per risolvere i problemi finanziari e ti seguirà in tutto il percorso per raggiungere i tuoi obiettivi, periodicamente dovrà aggiornarti ed eventualmente modificare la strategia in funzione di come cambiano le tue esigenze.

Sia che tu disponga di investimenti, risparmi o immobili, richiedere l’assistenza di un consulente finanziario fidato ti potrà aiutare a comprendere come strutturare il tuo portafoglio.

Sia che tu disponga di investimenti, risparmi o immobili, richiedere l’assistenza di un consulente finanziario fidato ti può aiutare a comprendere come vuoi che funzioni il tuo portafoglio.

I vantaggi del multibrand e dell'indipendenza

Essere indipendenti da gruppi bancari ed assicurativi consente di poter prendere le migliori decisioni per il cliente.

Avere a disposizione una vasta gamma di strumenti mi permette di studiare soluzioni in modo personalizzato per il cliente.

Ogni società finanziaria è specializzata in alcune tipologie di strumenti, essere multibrand mi permette di scegliere il miglior “fornitore” per ogni tipologia di esigenza.

Come un sarto che cuce un vestito su misura ad un cliente, io studio soluzioni personalizzate per ogni tipo di cliente.

Tu ti fideresti di un medico che può prescriverti medicine di una sola casa farmaceutica?

0

STRUMENTI DI INVESTIMENTO A DISPOSIZIONE

0

PRESSIONI COMMERCIALI ED INCENTIVI

0

CONFLITTI DI INTERESSE

La consulenza base prevede il  collocamento di prodotti di risparmio gestito costituito da fondi, sicav e polizze assicurative, in abbinamento al servizio di  consulenza in materia di investimenti .

Gli accordi di collocamento siglati con oltre 30 società d’investimento tra le più grandi e importanti a livello mondiale e l’assenza di incentivi di qualsiasi tipo,  mi permettono di operare nell’interesse esclusivo del cliente.

La mia finalità è quella di creare una strategia di investimento che porti valore al cliente e non ad una rete bancaria; un cliente felice rimarrà fedele al suo consulente.

Così come per un avvocato o un commercialista, la fiducia e un buon lavoro sono alla base di un rapporto di lavoro duraturo.

Grazie alla possibilità di scegliere tra migliaia di strumenti e prodotti sono in grado di costruire una strategia personalizzata sul profilo del cliente che sia efficiente sotto tutti i punti di vista.

Avere più “fornitori” mi permette di scegliere i migliori strumenti disponibili sul mercato e di costruire un portafoglio ottimizzato nel miglior modo possibile.

La consulenza evoluta è una tipologia di servizio più sofisticata e viene retribuita a parcella per cui il cliente pagherà un compenso per il lavoro svolto dal consulente.

La consulenza a parcella non prevede il collocamento diretto di strumenti finanziari.